Omaggio a Sakamoto

Immagine1.jpgLa chiusura della rassegna Concerti d’estate è affidata al “The Chelsea Hotel Quartet” guidato dal sax di Roberto Ottaviano, coadiuvato da Mirko Signorile (tastiera) , recente vincitore dell’Italian Jazz Awards – Pippo D’ambrosio (batteria) e Giorgio Vendola (contrabbasso). “The sheltering skies” il titolo della serata per un omaggio al grande compositore nipponico Ryuichi Sakamoto.

Tra i primi a contaminare musica etnica orientale con sonorità elettroniche occidentali, è stato dapprima membro dei Yellow Magic Orchestra per seguire successivamente una carriera solista e diventare compositore di colonne sonore cinematografiche che gli hanno garantito premiazioni prestigiose, come quelle di Furyo, L’ultimo imperatore e Il tè nel deserto. La sua vasta discografia è il risultato di una fusione di svariati generi come pop music, dance, elettronica, ambient, bossa nova, world e classica.

Un progetto fortemente voluto dal Maestro Ottaviano, tenace difensore delle eccellenze locali, teso a valorizzare ancora una volta l’arte musicale di alcuni tra i più apprezzati musicisti pugliesi in un susseguirsi di improvvisazioni su temi che hanno segnato il legame esistente tra la musica etnica orientale e le sonorità elettroniche occidentali. Campioncini – omaggio offerti da ” Farmacia Dr. G. Balenzano snc ” di Bari

Il cartellone è stato curato dal Direttore Artistico dell ‘Associazione ” Nel Gioco del Jazz , Roberto Ottaviano e dal Coordinatore Musicale Pietro Laera.

ll costo dei biglietti d’ingresso è di euro 10,00

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a i nn. 3389031130 e 3397084423

oppure a Centro Musica, Corso Vittorio Emanuele II, 165, Bari, tel 080 5211777

Omaggio a Sakamotoultima modifica: 2011-09-28T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento