Tribirra, a Triggianello.

birranova.jpgL’Associazione Culturale ”TRIBIRRA”  presenta T R I G G I A N E L L O 2009.

La II ed.“Tribirra” è rivolta a tutti con ingresso libero ed è affiancata da 4 eventi con la partecipazione di gruppi musicali (live), giochi, attrazioni, degustazionie naturalmente tanta buona birra! Una quattro giorni densa di malto ed eventi, pronta a soddisfare anche i palati più esigenti.

Devo ringraziare la mia amica Manila. E’ stato grazie all’occasione dei festeggiamenti per il suo compleanno, l’anno scorso, che ebbi la possibilità di conoscere la meraviglia della birra artigianale, mai provata prima di allora. Da quel momento, sono sicura di quel che dico se vi segnalo idee ed iniziative targate Birranova. Per la precisione, TRIBIRRA, è il frutto della sinergia di un triunvirato d’eccellenza, che non annovera solo Birranova, ma anche B94 e Svevo. Birrifici che mi riprometto di testare in futuro tra le priorità sulla mia infinita lista delle cose da assaporare, testare, degustare personalmente prima di parlarne su queste pagine.

La situazione già da oggi si presenta più che interessante, questo il programma.

• Venerdì 07 Agosto* Apertura II ed. TRIBIRRA – Spillatura della I botte -Ore 20,00 Apertura stand dei maestri birrai e delle aziendetribirra_2009.jpg gastronomiche locali ed inaugurazione della manifestazione che con il magico rito della “SPILLATURA della prima botte”dove si darà il via alla festa offrendo al pubblicola botte intera di birra.- assaggi e degustazioni di prodotti tipici pugliesi -Ore 21,30 Concerto live- “FRATE CICO”& la sua Band;

• Sabato 08 Agosto*FESTA DELLA BIRRA ARTIGIANALE Ore 19,30 Apertura stand dei maestri birrai e delle aziende gastronomiche locali- assaggi e degustazioni di prodotti tipici pugliesi -Ore 22,00 Concerto live – “Sixty Nine Project Band”

• Domenica 09 Agosto *”SUMMER CUSTOM DAY” Ore 16,00 Apertura stand dei maestri birrai e delle aziende gastronomiche locali Inaugurazione del “Summer Custom Day” in collaborazione con l’ass. “Rock’n Road Kustom Club” serata all’insegna dello stile americano anni 50/60 con spettacolari esemplari di American’s Car ed indescrivibili Harley Davison – preparatori, aereografisti, curiosità. Ore 21,30 Concerto “FLAVIO JORDAN for ELVIS”

• Lunedi 10 Agosto* “BIRRA SOTTO LE STELLE” Ore 18,30 Presso i laboratori di “BIRRANOVA” si terra la “COTTA DELLA BIRRA” In collaborazione con i maestri birrai si darà l’occasione ai visitatori di approfondire la cultura della birra artigianale partendo dalla dimostrazione delle fasi di produzione. Ore 19,00 Apertura stand; Ore 21,30 Concerto “SGUARIU” pizzica – ospite “P40 menestrello dal Salento”

Come vedete, non vi lascio orfani per il WE. E’ una vera e propria grande festa della birra che vi farà provare nuove e stuzzicanti emozioni gustative, circondati da suoni, colori, profumi!

Per ulteriori info & prenotazioni : 3337444807 – g.brandi@libero.it

Tribirra, a Triggianello.ultima modifica: 2009-08-07T09:10:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento