Orientamente. Formazione. Lavoro.

Immagine1.jpgMartedì 29 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso il Politecnico di Bari in via Orabona n.4, si terrà la IX edizione del Job Meeting Bari.

L’acceso alla manifestazione – che per l’ampia varietà degli espositori presenti si rivolge a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari – è gratuito.

E’ consigliata la registrazione su www.jobmeeting.it .

Anche quest’anno l’Informagiovani del Comune di Bari parteciperà all’evento, presentando  un workshop sulla creazione d’impresa: “ORIENTAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA, BUSINESS PLAN E ACCESSO AI FINANZIAMENTI”. Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Rosaria Longo, referente dello Sportello Creazione d’Impresa dell’Informagiovani del Comune di Bari.

Giunto nel 2011 alla sua VIII edizione, Job Meeting BARI ha fatto registrare ancora una volta una significativa affluenza di laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari e di tutte le Università pugliesi. Per i circa 2.500 visitatori giunti presso il Politecnico di Bari, la manifestazione ha rappresentato la giusta occasione per incontrare aziende locali e nazionali, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale e informarsi sulle opportunità di formazione superiore.

Per tutta la durata di Job Meeting, presso uno spazio appositamente allestito, operatori della rete Informagiovani del Comune di Bari hanno offerto un servizio gratuito di correzione CV. Esaminando una copia cartacea del curriculum vitae, hanno dispensato ai visitatori utili suggerimenti  per migliorarlo, rendendolo più chiaro ed efficace.

Nel pomeriggio, numerosi visitatori  hanno partecipato alle iniziative collaterali di orientamento e consulenza professionale organizzate da Cesop Communication e i suoi partner.

Durante il Job Meeting Bari sarà inoltre possibile: 

Incontrare aziende italiane e internazionali di tutti i settori merceologici.

Informarsi sui programmi di formazione avanzata di prestigiose Business School.

Usufruire GRATUITAMENTE di momenti formativi e servizi di consulenza alla carriera (correzione CV, trovare lavoro nel non profit, come affrontare il colloquio di selezione, incontri sulle nuove professioni, ecc.) pensati ad hoc per laureandi, neolaureati e giovani professionisti e realizzati con il contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell’orientamento.

Per l’elenco aggiornato delle aziende, per approfondire la conoscenza di molti degli espositori presenti e delle loro offerte professionali, per conoscere il programma delle iniziative collaterali previste, è possibile consultare il sito http://www.jobmeeting.it/

All’ingresso, sarà consegnata gratuitamente a tutti i visitatori una copia della guida di orientamento professionale Job Meeting Magazine.

Orientamente. Formazione. Lavoro.ultima modifica: 2012-05-28T08:33:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento