Ah, i panini della Nonna!

Immagine1.jpgChe meraviglia, i panini della Nonna. E profumi, sapori, ricordi, legati all’immagine romantica della nostra infanzia.

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con la tradizione popolare che ogni anno mescola sapori genuini e storia contadina e marinara, tutto condito con musica, allegria ed ospitalità; la Sagra del Panino della Nonna, giunta ormai alla sedicesima edizione, si svolgerà mercoledì 10 Agosto. Anche quest’anno l’appuntamento è dalle ore 18 nella ben attrezzata zona mercatale di Giovinazzo (Ba). 

La manifestazione che riscuote ormai sempre maggiori riconoscimenti di critica e pubblico è il momento giusto per far conoscere, conservare e valorizzare gli antichi sapori di uno scorcio di Puglia, valorizzando le pietanze tipiche che un tempo imbandivano le tavole dei nostri nonni. I panini, come potete ben immaginare, sono i veri protagonisti della serata: saranno proposti in tante gustosissime varianti, con pomodori, melanzane, frittata, carciofi, peperoni, lampascioni, acciughe, tonno, ricotta forte e parmigiana; il tutto innaffiato da ottimo vino. Preparatevi a partecipare con un buon ripasso di dialetto: tutti i nomi delle specialità e le ricette saranno infatti rigorosamente scritti secondo tradizione!

E dopo aver mangiato, e dopo essersi rigorosamente unti di olio mani e viso, musica, balli e canti, per trascorrere l’intera serata in spensieratezza. Spazio dunque ad un tributo all’indimenticabile Domenico Modugno e a seguire, ad animare la serata dei numerosissimi visitatori, un trascinante spettacolo musicale di Tony Esposito e DJ JAD (ex Articolo 31).

Da non dimenticare tra le iniziative per la buona riuscita della sagra la presenza di attrazioni, di un ampio parco giochi dedicato ai più piccoli e di una Mostra Mercato di Antiquariato, Artigianato e Pittura. 

Ricordando che l’incasso della manifestazione sarà, come ogni anno, devoluto in beneficenza, consigliamo a tutti di prender buona nota per l’appuntamento stagionale con i buoni sapori della tradizione conditi dall’allegria, dall’ospitalità e dalla buona musica.

 

www.sagradelpanino.it 

 

Giovinazzo(Bari)

Area Mercatale 

ore 20.00

ingresso libero

Info. 3402496735

WEBhttp://www.sagradelpanino.it

Ah, i panini della Nonna!ultima modifica: 2011-08-10T08:30:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento