(res) PubliCa…mp

 

Immagine1.jpgIl Public Camp è un programma scientifico del Festival dell’Innovazione 2010. “Nuove idee per grandi imprese” è lo slogan del Festival dell’Innovazione. Giunto alla sua seconda edizione, il Festival è una manifestazione multiregionale dedicata all’innovazione praticata e a quella possibile.

Promossa dalla Regione Puglia, dall’ARTI, dalle cinque università pugliesi, dal CNR, dall’ENEA e in collaborazione con la Fiera del Levante, la manifestazione rientra nell’ambito delle attività del progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca – ILO2”, finanziato dal Programma Operativo FESR 2007-2013.  Creare occasioni di confronto e contatto tra ricerca e impresa, facilitare il dialogo tra scienza e società e creare una vetrina/laboratorio per giovani e studenti sono solo alcuni degli obiettivi della manifestazione, che si presenta come un evento complesso in cui si fondono, senza soluzione di continuità, esposizioni, mostre ed eventi.

Il Public Camp utilizza i fornitori del Festival dell’Innovazione 2010, scelti con gara europea per i servizi di allestimento, location, ospitalità, comunicazione ed informazione. Inoltre, è stato promosso un bando di sponsorizzazione secondo quanto previsto dal Regolamento Regionale 26 Ottobre 2009, n. 25 con la finalità di realizzare maggiori economie.”

 

Un’occasione importante per ascoltare tra tutti, Luca Conti (blogger di Pandemia.info), Luca De Biase (giornalista e scrittore), Fausto Colombo (sociologo dei media), Albert Lázló Barabási (fisico), Manuel Castells (sociologo), Gianluigi Cogo (Regione Veneto), Pietro Scott Jovane (AD di Microsoft) introdotti da Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia.

Gli argomenti saranno tutti interessantissimi: Il potere e la sfera pubblica nell’epoca delle reti, Le forme comunitarie del terzo millennio, FakePress: la reinvenzione del reale. Scenari di mutazione dell’editoria, Scientifico vs Umanistico, la debolezza in politica ma anche di Lectio Magistralis e quindi La città del futuro, The Internet at 40: Freedom, Power, and Happiness, Link: la scienza delle reti. E molto altro ancora.

Io, anche solo per curiosità, un salto ce lo farò (è anche la scusa per rivedere amici come Alex Giordano e Gigi Cogo). Se aveste intenzione di palesarvi, ricordatevi che l’iscrizione ai workshop è gratuita ma indispensabile, perché i posti sono limitati!!!

http://publiccamp.regione.puglia.it/ qui tutto il programma e l’indispensabile per iscrivervi.

E, nel caso in cui voleste tentare anche un mini-raduno Virgiliano, perché no, segnalatelo nei commenti o via Twitter a @marileda .

E’ il primo evento stellare di questa portata (se escludiamo la puntatina del Working Capital o il Bollenti Spiriti Camp).

Mancare sarebbe un delitto.

Dimenticavo. E’ in Fiera del Levante. Ingresso Monumentale.

 

 

(res) PubliCa…mpultima modifica: 2010-12-01T08:30:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento