Chiamami, 100% made in Puglia

chiama.jpgChiamami” è un prodotto multimediale di intrattenimento nell’ambito del progetto “Web Fiction Made in Puglia” realizzato nell’ambito di “Bollenti Spiriti”, “Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore” promosso dalla Regione Puglia. Presso la splendida location del Chiostro San Domenico a Molfetta, si è tenuta ieri la conferenza stampa dell’idea che farà parlare della Puglia in tutto il mondo, almeno secondo le aspettative.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Agenzia di Marketing&Comunicazione “STUDIO360″ di Molfetta, la Casa di Produzione ruvese “MORPHEUS EGO”, “DI&CO DIGITAL COMMUNICATION”,l’Associazione Teatrale “IL CARRO DEI COMICI”, l’Associazione Musicale “MUNICIPALE BALCANICA”, IL “BRITISH INSTITUTE” di Molfetta, ed il “LIVENETWORK.IT” per la diffusione della
fiction sui propri portali.

Prodotto dell’associazione culturale molfettese Movida del Presidente Maurizio Altomare, con la regia di Michele Pinto e la sceneggiatura di Raffaele Tedeschi, vanta come punti di forza, il soggetto (una storia inedita, simile a una situation comedy ma con filo conduttore misteri e ricchezze della Puglia) ed un linguaggio  assolutamente contrario a quel DIALETTISMO fuorviante e volgare che si vede nelle serie tv e che purtroppo sono i prodotti filmici più conosciuti della regione. Altro punto di forza è la fruibilità assoluta e la capacità di circolazione MONDIALE del prodotto, grazie alle caratteristiche stesse di internet (esso infatti sarà da noi SOTTOTITOLATO IN INGLESE), nonché l’occasione di dare un’opportunità in più, a chi opera nel campo artistico e tecnico, che ha pochi sbocchi occupazionali, di lavorare su un prodotto indipendente, di qualità, senza i vincoli imposti dalle televisioni locali.casting.jpg

Creare una SERIALITA’ nell’appuntamento e un’affezione che superi il solito ed episodico click sul filmato che cattura l’attenzione: è una sfida ambiziosa ma non impossibile da vincere. Vogliamo sfruttare la libertà ancora offerta da internet per lavorare su un prodotto di qualità. Il territorio per la nostra realizzazione sarà la nostra terra, ma il nostro territorio d’azione e soprattutto di FRUIZIONE sarà la rete mondiale.

Chiamami” wants you!

Continuano i casting itineranti per la Puglia alla ricerca di nuovi e talentuosi volti da inserire nella produzione. La prossima chance è La Notte Bianca organizzata dal Comune di Cassano delle Puglie, domenica 25! Vi ricordo, che i provini sono gratuiti è che il dictat è sempre e solamente divertirsi ed essere se stessi.

E se non potete andare a Cassano? Nessun problema! Molte altre date si aggiungeranno con, in più, la possibilità di partecipare alla selezione comodamente da casa, seguendo pochi semplici step:

  1. piazzatevi davanti ad una telecamera (anche la webcam del vostro pc)
  2. presentatevi, dicendo al direttore di casting virtuale il vostro nome, cognome ed età
  3. raccontatevi: parlate di voi, della vostra professione, del vostro film preferito e degli attori che amate
  4. fate seguire un profilo destro (contate almeno fino a cinque), ed un profilo sinistro (idem come prima)
  5. improvvisate la scena di un film, o un monologo teatrale a vostra scelta

Semplice, no? Esattamente come registrarsi al sito della webfiction “Chiamami” per inviare il vostro provino fatto in casa. Io stessa ci farò un pensierino e, mi raccomando, dite anche chi vi manda e dove avete letto la segnalazione!

Ricordatevi di me quando sarete famosi!

Per info: www.fictionchiamami.it o contattare il 349.29.21.873

Chiamami, 100% made in Pugliaultima modifica: 2009-07-22T08:39:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento